ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2019, 10:03

"Gravi carenze d'organico della polizia Stradale": la denuncia della segreteria provinciale Savona Silp Cgil

"Un futuro tempestoso rischia di compromettere, con pericolose ricadute sul territorio, il servizio che vedrà il momento peggiore proprio in coincidenza dell’estate con l’ aumento del traffico previsto"

"Gravi carenze d'organico della polizia Stradale": la denuncia della segreteria provinciale Savona Silp Cgil

"Prendendo in prestito il suggerimento proposto dal periodo estivo, ecco che miglior espressione non si trova per definire metaforicamente la situazione che sta vivendo la Sezione di Savona della Polizia stradale". Spiega tramite un comunicato il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Cgil, Segreteria Provinciale di Savona.  

"Gravi carenze d'organico e un futuro tempestoso rischiano di compromettere, con pericolose ricadute sul territorio, il servizio che vedrà il momento peggiore proprio in coincidenza dell’estate con l’ aumento del traffico previsto . Un organico ridotto a metà non sarà quindi in grado di far fronte a quasi nessun compito istituzionale. Il paradosso nel paradosso. In questa situazione non sono neppure stati previsti e quindi inviati i consueti rinforzi estivi ma addirittura i poliziotti della provincia vengono impiegati in servizi, per il Pullman Azzurro, al di fuori della Liguria. Un assurdità che fa ancora più male sulla pelle delle nostre donne e uomini che indossano con orgoglio quest'uniforme".

"In considerazione del tempo che andiamo rappresentando la problematica troviamo incredibile che nessuno ai piani alti o nella stanza dei bottoni non si sia ancora preoccupato di risolvere il problema. Non basta segnalare la criticità, non basta diluirla nel mare magnum dei mille problemi del Paese. Sono trascorsi anni e i poliziotti sono stanchi di essere presi in giro. La mobilitazione proseguirà è alzerà i toni per tutelare poliziotti e cittadini" concludono.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium