/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 agosto 2019, 10:00

Grandi artisti per il concerto all'alba di Finale Ligure

Ci si ritroverà tutti il 18 agosto alle 6:10 sul Molo di Finalpia

Grandi artisti per il concerto all'alba di Finale Ligure

Brani capaci di creare una grande atmosfera, esecuzioni di altissimo livello e una selezione di titoli soffusi e delicati per far sì che ogni singola nota si stemperi nei colori brillanti del sole che sorge in riva al mare...

La moda del momento è quella dei "Concerti all'alba": un modo nuovo per imparare a godere della magia della musica, in un ambiente rilassante e lontano "dal logorio della vita moderna", come si diceva una volta.

A Finale Ligure l'appuntamento sarà il 18 agosto alle 6:10 del mattino sul Molo di Finalpia. L'evento, ad ingresso libero e aperto a tutti, è organizzato dalla Scuola Pianistica Ateneum con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Sul palco si avvicenderanno due pianiste, Paola Arras, docente di pianoforte della Scuola Pianistica Ateneum, e Valentina Messa, da Genova, ed il chitarrista classico Riccardo Pampararo.

Racconta l'organizzatrice, Paola Arras: "Forte delle emozioni della scorsa edizione, quando io e il pianista Riccardo Zegna abbiamo radunato oltre 600 persone sul molo, letteralmente rapite dall'ascolto, ho deciso di riproporre l'evento al Comune estendendolo ulteriormente grazie alla collaborazione del Maestro Pampararo alla chitarra e della mia preziosa collega e amica Valentina Messa, genovese, docente della Scuola Pianistica Ateneum".

Al termine, l'istruttore di fitness Pier Firpo organizzerà una camminata "in cuffia" con il metodo "Silent System" per immergersi tra le bellezze storico/architettoniche cittadine.

 

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium