/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2019, 19:05

Stella San Bernardo, processione del Santo Patrono: le disposizioni della Prefettura in fatto di viabilità

Sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia, sulla S.P. n. 32 “di Stella San Bernardo”, in occasione della processione religiosa in programma il giorno 20 agosto.

Stella San Bernardo, processione del Santo Patrono: le disposizioni della Prefettura in fatto di viabilità

Qui di seguito riportiamo integralmente la comunicazione ufficiale della Prefettura di Savona, relativa alla circolazione stradale sulla S.P. n. 32  “di Stella San Bernardo”, in occasione della processione religiosa del Santo Patrono di Stella S. Bernardo, in programma il giorno 20 agosto 2019:

VISTA l’istanza qui pervenuta  in data  30/07/2019  con la quale il Comune di Stella  ha chiesto la sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia, sulla S.P. n. 32  “di Stella San Bernardo”, in occasione della Processione religiosa del Santo Patrono di Stella S. Bernardo, in programma il giorno 20 agosto 2019;

VISTA  la nota della Provincia  di Savona del 5 agosto 2019;

VISTO il parere favorevole della Questura di Savona rilasciato con nota prot. N. 24081 del 12/08/2019;

VISTO il parere favorevole della Polizia Stradale di Savona rilasciato con nota prot. N. 12728 del 5/08/2019 nella quale vengono fornite indicazione per la sospensione della circolazione

VISTO l’articolo 6 del vigente Codice della Strada;

DECRETA

è disposta la sospensione della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia  il giorno 20/08/2019, sulla S.P. n. 32 “di Stella San Bernardo”, in Comune di Stella, frazione San Bernardo, in occasione della Processione religiosa del Santo Patrono di Stella S. Bernardo, nel tratto compreso tra la progressiva Km 2+200 e la Piazza della Chiesa, dalle ore 19.00 alle ore 20.30 circa.

E’ fatto obbligo di dare la massima diffusione al presente provvedimento informandone, attraverso i consueti canali di comunicazione gli utenti della strada e le popolazioni interessate.

L’Ente organizzatore e gli agenti incaricati dei servizi di polizia stradale dovranno accertare, nelle ore antecedenti la manifestazione, l’esistenza di situazioni di pericolo, tali da sconsigliare l’effettuazione della manifestazione, che verranno immediatamente rapportate alla Prefettura.

Inoltre, in considerazione delle indicazioni contenute nella nota della Polizia Stradale sopra citata:

- L’Organizzazione dovrà provvedere alla previsione di itinerari alternativi su cui poter deviare il traffico delle strade interessate dalla sospensione;

- L’Organizzazione dovrà predisporre un idoneo servizio posizionando specifica segnaletica in corrispondenza delle intersezioni stradali che interessano la manifestazione in modo che tutti gli utenti della strada siano resi edotti della sospensione temporanea della circolazione e dei percorsi alternativi.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i partecipanti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

La presente autorizzazione, che è valida per il giorno e le modalità suindicate, è sempre revocabile per motivi di ordine, sicurezza od incolumità pubblica o per inosservanza delle prescrizioni cui è vincolata.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium