/ Cronaca

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 agosto 2019, 09:56

Servizi di prevenzione da parte della Polizia in tutta la provincia di Savona

Denunciata coppia di romeni con arnesi da scasso. Arrestato un 36enne italiano dopo un periodo di affidamento di prova ai servizi sociali

Servizi di prevenzione da parte della Polizia in tutta la provincia di Savona

Ieri, i poliziotti della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto un trentaseienne italiano, in esecuzione del decreto di sospensione del regime dell’affidamento in prova al servizio sociale a cui era sottoposto, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Genova. L’uomo è stato associato al carcere di Genova Marassi.

Ieri mattina, a Savona, i poliziotti delle Volanti, hanno proceduto al controllo di un’autovettura, con a bordo due cittadini romeni. A bordo dell’auto sono stati identificati un trentacinquenne ed una trentaquattrenne - entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio - e sono stati rinvenuti svariati arnesi “da scasso”, che hanno fatto scattare, nei confronti dei due, la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria. Inoltre, la donna è risultata inottemperante all’ordine di allontanamento per cittadini UE e pertanto messa a disposizione di questo Ufficio Immigrazione per il seguito di competenza.

Ieri pomeriggio, ad Alassio e Albenga, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del Commissariato P.S. di Alassio, della Polizia Ferroviaria di Albenga e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzati in controllo del territorio.

Durante il servizio, che ha interessato varie aree delle città, compresa l’area della stazione ferroviaria di Albenga e Alassio, sono stati effettuati diversi posti di controllo che hanno consentito di identificare oltre cinquanta persone e controllare una ventina di veicoli. Durante il servizio sono stati controllati anche tre esercizi commerciali. I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium