Politica - 16 agosto 2019, 16:15

Treni estivi, Berrino: "Trenitalia si assuma le sue responsabilità e il Pd la smetta di sfruttare la vicenda per campagna elettorale"

L'assessore ai trasporti: "Non spetta a Regione Liguria il compito di scrivere il piano industriale di Trenitalia"

Treni estivi, Berrino: "Trenitalia si assuma le sue responsabilità e il Pd la smetta di sfruttare la vicenda per campagna elettorale"

Prosegue la polemica estiva legata ai servizi ferroviari.

“Evidentemente il Pd è già in campagna elettorale visto che inizia ad agitarsi, ma come succedeva prima Regione Liguria paga un servizio a Trenitalia che l’azienda ha l’obbligo contrattuale di erogare al meglio. Pertanto non spetta a Regione Liguria il compito di scrivere il piano industriale di Trenitalia. Noi applicheremo tutte le sanzioni previste nei confronti di Trenitalia e pretendiamo che l’azienda cambi la sua organizzazione del lavoro”. Lo dice l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

“Quanto accaduto quest’oggi è molto grave – continua Berrino – ma non c’è stata nessuna avvisaglia, è la prima volta che capita un fatto del genere in questi ultimi anni. Trenitalia deve erogare il suo servizio nel modo migliore e secondo le previsioni del contratto stipulato.

Trenitalia deve assumersi tutte le sue responsabilità nei confronti di un fatto grave accaduto, e noi applicheremo tutte le sanzioni previste e pretendiamo che l’azienda cambi la sua organizzazione interna per evitare il ripetersi di queste situazioni. Ma voler scaricare su Regione Liguria la responsabilità di quanto accaduto indica la cattiva fede e il fatto che il partito democratico è già in campagna elettorale”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU