/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 19 agosto 2019, 11:52

#Infometeo: sulla Liguria una nuova instabilità climatica nel pomeriggio di oggi

In generale le condizioni del cielo saranno all’insegna della variabilità sulle Alpi e poca nuvolosità sulle zone di pianure e sulle coste.

#Infometeo: sulla Liguria una nuova instabilità climatica nel pomeriggio di oggi

"Ripresa dell’instabilità pomeridiana". Questo è quanto annuncia il bollettino di Datameteo per la giornata odierna, nell'ambito delle previsioni per la settimana dal 19 al 25 agosto.

Anche se al suolo sarà presente una blanda area di alta pressione, in quota le correnti occidentali a componente più ciclonica favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali soprattutto al pomeriggio per tutta la settimana, anche se per la maggior parte relegata alle zone più settentrionali e quelle alpine. Temperature che rimarranno in linea col periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 19 a domenica 25 Agosto.

In generale le condizioni del cielo saranno all’insegna della variabilità sulle Alpi e poca nuvolosità sulle zone di pianure e sulle coste. Saranno possibili piogge e temporali specialmente al pomeriggio sui settori più settentrionali, Valle d’Aosta e zone alpine in generale, con sconfinamenti in pianura in particolare nella giornata di martedì 20 tra torinese e novarese. Riduzione dei fenomeni a partire da mercoledì.

Temperature in generale nella norma del periodo con massime comprese tra 27 e 32 °C, minime tra 16 e 20 °C. Ventilazione in generale debole o a regime di brezza, e prevalentemente di direzione settentrionale. Possibili forti raffiche durante i temporali.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium