/ 

| 19 agosto 2019, 16:04

Intercity fermo due volte per guasto, e un passeggero perde la testa aggredendo il capotreno

Il convoglio ha accumulato più di tre ore complessive di ritardo, e sul posto è dovuta intervenire la polizia ferroviaria

Intercity fermo due volte per guasto, e un passeggero perde la testa aggredendo il capotreno

Dopo il "venerdì nero" con oltre 20 treni cancellati, a causa delle "ferie di massa" del personale, nuovi grossi problemi per la circolazione ferroviaria tra Liguria e Lombardia: un'intercity è arrivato a destinazione dopo due guasti, e l'aggressione ai danni del capotreno da parte di un passeggero esasperato, con più di tre ore di ritardo.

Il primo guasto ha arrestato la corsa del convoglio 35662 Livorno-Milano a Genova Pontedecimo, dove è stata sostituita la motrice, ma arrivato ad Arquata Scrivia il treno ha dovuto di nuovo fermarsi a causa di un malfunzionamento; a quel punto una passeggera, probabilmente esasperata dalla situazione, avrebbe perso la testa aggredendo il capotreno. Sul posto è intervenuta la Polfer che ha identificato un cittadino austriaco.

Su questo episodio Trenitalia ha riferito che una persona, esasperata dal ritardo, ha tirato il freno di emergenza, e quando il capotreno è intervenuto è scattata l'aggressione: il lavoratore è stato fatto bersaglio di spinte, insulti, uno sputo e uno schiaffo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium