Attualità - 20 agosto 2019, 12:36

In arrivo una nuova e grande piazza sul lungomare di Albenga

Il vasto spazio, progettato dall'architetto Massimiliano Nucera, sorgerà vicino alla Lega Navale e sorpasserà per superficie anche la centralissima piazza San Michele

In arrivo una nuova e grande piazza sul lungomare di Albenga

Durante il prossimo consiglio comunale (in programma per venerdì 30 agosto) verrà trattato il seguente punto all’ordine del giorno: “Approvazione sotto l’aspetto urbanistico architettonico del progetto definitivo inerente i lavori di realizzazione di nuova piazza pubblica presso le aree ubicate in Albenga, Lungomare A. Doria”.

Si tratta della realizzazione di una piazza sul Lungomare Doria - in prossimità della Lega Navale - a scomputo degli oneri e della monetizzazione degli standard dovuti da privati per l’ampliamento di un immobile ivi esistente secondo quanto previsto dal Piano Casa.

Questa piazza, progettata dall’Arch. Massimiliano Nucera, sarà realizzata a livello strada con una pavimentazione di pregio e sarà delimitata da fioriere, panchine e arredo urbano in linea con quello presente sulla passeggiata.

Si tratta di un’area di circa 1200/1300 metri quadri che, per dimensioni, supererà Piazza San Michele.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Questo intervento riqualificherà completamente la zona e andrà a ridisegnare il frontemare nella zona della Lega Navale.”

Oltre a creare uno spazio molto ampio e utilizzabile come punto di aggregazione, potrà essere la location ideale per l’organizzazione di eventi fortemente attrattivi – conclude Tomatis - . Questo intervento rientra in quelli finalizzati a rivalutare il nostro bel Lungomare sia dal punto di vista urbanistico che turistico che è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione.”















Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU