/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2019, 17:14

Gorra si prepara alla Festa religiosa di San Bartolomeo Apostolo

Al sabato la Santa Messa, la Messa Solenne, il coro e la processione con la Filarmonica di Finalborgo. Alla domenica, la Messa in ricordo dei defunti

Gorra si prepara alla Festa religiosa di San Bartolomeo Apostolo

Torna sabato 24 agosto la tradizionale festa patronale di San Bartolomeo Apostolo in Gorra, evento molto sentito e amato dalla comunità parrocchiale della frazione finalese.

Il programma della giornata prevede alle 10:30 la Santa Messa officiata dal canonico don Giovanni Grasso, parroco di Gorra, mentre alle 20:30 a celebrare la Messa Solenne sarà don Dario Ottonello, curato di San Giovanni Battista ad Imperia Oneglia.

 

La funzione serale vedrà la presenza del coro “Don Nicolò Parodi” di Loano e, al termine, prenderà il via la processione che si snoderà per le vie del paese, dalla chiesa parrocchiale alla cappella dell’Annunziata e ritorno, accompagnata dalle note della Filarmonica di Finalborgo.

Inoltre, come tradizione vuole, sarà l’inconfondibile timbro delle campane di Gorra ad allietare ulteriormente questa giornata che coniuga festa e riflessione. Al termine della processione, ci si radunerà per un momento conviviale nel piazzale della chiesa, al quale tutta la popolazione è invitata.

Ricordiamo infine che domenica 25 agosto alle 10.30 si terrà la Santa Messa per ricordare i defunti della Parrocchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium