/ Solidarietà

Solidarietà | 25 agosto 2019, 12:45

Pietra Ligure: spiaggia gratis per i disabili e dotata di sedie JOB

Questo servizio totalmente gratuito è offerto dallo staff della spiaggia del C.R.A.L. Santa Corona

Pietra Ligure: spiaggia gratis per i disabili e dotata di sedie JOB

La possibilità di vivere con serenità una giornata in spiaggia, ma anche la garanzia di accedere al mare in piena sicurezza: due situazioni apparentemente banali, ma che non lo sono affatto per persone con disabilità. E così, spesso, c'è chi rinuncia a priori a vivere un'esperienza balneare. Ma queste rinunce, a Pietra Ligure, possono essere evitate grazie all'impegno e al servizio totalmente gratuito offerto dallo staff della spiaggia del C.R.A.L. Santa Corona.

Nella porzione di litorale, situata proprio a ridosso del nosocomio pietrese, è disponibile infatti un'area riservata dove i bagnanti con disabilità possono vivere a pieno l'esperienza del mare anche grazie all'ausilio di tre sedie JOB” (acronimo di Joy On Beach, gioia sulla spiaggia), che consentono alle persone con ridotte abilità motorie di poter entrare in mare con il supporto dei bagnini.

La bagnina Martina Basso, coadiuvata dai colleghi in forma volontaria Pier Giuseppe Ferrando e Leonardo Vignolo, è quindi a disposizione per assistere i disabili durante il bagno e durante la loro permanenza sul lido pietrese. Una sensibilità particolare, all'insegna del "mare per tutti", che il presidente del C.R.A.L. Enrico Zerbini è pronto a sostenere anche in futuro con l'ampliamento dello spazio dedicato.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium