Attualità - 25 agosto 2019, 08:54

Varazze pronta a ricevere il prestigioso "Swiss Tourism Award" al Salone svizzero delle vacanze

L'evento si svolgerà a Lugano nei primi tre giorni del prossimo novembre

Varazze pronta a ricevere il prestigioso "Swiss Tourism Award" al Salone svizzero delle vacanze

Varazze è stata selezionata per ricevere il prestigioso Swiss Tourism Awards 2019 e per partecipare alla 17a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (Lugano, 1/3 novembre 2019), la più importante manifestazione di settore della Svizzera. 

Per selezionare le mete più amate dai viaggiatori 2.0, ogni anno il Comitato di selezione dei Swiss Tourism Awards utilizza l’unico software di business intelligence al mondo per l’industria del turismo: Web2rism, l’innovativa tecnologia di analisi della reputazione online sviluppata da un team di ricercatori dell’Università di Lugano con il sostegno economico della Confederazione Elvetica. 

Considerando che l’Italia si riconferma tra le nazioni preferite dai facoltosi turisti svizzeri (scelta da oltre il 29% degli elvetici su un totale di 19,5 milioni di viaggi annui all’estero) gli organizzatori del salone svizzero - spiegano in una nota - hanno deciso, per l’edizione 2019, di puntare i riflettori sulle località italiane più sognate dai viaggiatori. Dall’incrocio di tutti i dati che Web2rism ha raccolto, Varazze ha superato la soglia minima del 60% nell’indice di gradimento, entrando nella classifica delle “Swiss Selection” e candidandosi così agli Swiss Tourism Awards 2019. 

"Siamo stati così - afferma il Sindaco Alessandro Bozzano - invitati a partecipare al 17° Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, che si terrà a Lugano dall’ 1 al 3 novembre 2019, e in cui Varazze sarà premiata ufficialmente con la preziosa targa onorifica del Swiss Tourism Awards 2019. "

"Inoltre - afferma l'Assessore al turismo Bettina Bolla - Varazze avrà un proprio spazio espositivo nell'importante Salone, sovvenzionato con i proventi della tassa di soggiorno e stabilito nel corso del CLT (comitato locale turismo), potendo così raccontare i luoghi, gli eventi e le manifestazioni, con un'anteprima del Natale a Varazze, curando l'allestimento dello stand, il materiale pubblicitario e promozionale, il piano di comunicazione per l'offerta turistica, garantendo il proprio personale durante tutto il periodo della fiera. Inoltre, insieme all'Assessore al commercio Filippo Piacentini abbiamo predisposto un invito a tutte le attività turistiche e commerciali che vogliano partecipare al salone per promuovere la propria attività a Varazze."

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU