ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2019, 16:47

Pietra Soccorso, Pesche e Pigato: "Ben accetta la beneficenza, ma non ci interessa la propaganda politica"

Precisazione della Pubblica Assistenza pietrese in merito all'evento del 23 agosto scorso organizzato dalla locale sezione della "Lega - Salvini Premier"

Pietra Soccorso, Pesche e Pigato: "Ben accetta la beneficenza, ma non ci interessa la propaganda politica"

Nota ufficiale della Pubblica Assistenza "Pietra Soccorso" in merito all'evento "Pesche & Pigato" (leggi QUI) svoltosi lo scorso 23 agosto:

"La P.A. Pietra soccorso desidera ringraziare gli organizzatori della manifestazione "Pesche & Pigato" in merito alla loro decisione di devolvere parte del ricavato a favore della PA.

Con l’occasione, si vuole far chiarezza su eventuali interpretazioni propagandistiche e mediatiche della vicenda.

La pubblica Assistenza non ha organizzato tale iniziativa, ed è tutt’oggi in attesa e ignara della somma che gli organizzatori liberamente vogliano donarle. 

Si chiede ufficialmente la rettifica del comunicato stampa dal titolo Pesche & Pigato per la Pubblica Assistenza Pietra Soccorso chiarendo che la Lega per Salvini premier non ha organizzato una raccolta fondi per Pietra Soccorso, ma un evento a scopi politici, di cui ha deciso liberamente di devolvere una parte del ricavato a favore di Pietra Soccorso. 

Il CDA e tutti dipendenti e volontari vogliono rimarcare che l’associazione è laica, apolitica e apartitica, e si adopera in collaborazione con il Sistema Sanitario Nazionale a vantaggio di tutta la cittadinanza, indipendentemente dal culto, dalle idee politiche o dalla nazionalità.

 La Pubblica Assistenza non svolge attività politica di sorta, né è consentito servirsi di essa o della sua organizzazione per svolgere propaganda per finalità estranee allo Statuto. 

Il carattere laico e apolitico della P.A. Pietra Soccorso va inteso anche nell’accettare contributi, quali donazioni o volontariato, da chiunque ne condivida la missione, indipendentemente dal credo, dalle idee politiche o dall’estrazione sociale".

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium