/ Solidarietà

Solidarietà | 30 agosto 2019, 16:10

Nuoto subacqueo "zero barriere" a Borghetto Santo Spirito

Un'iniziativa gratuita per ragazzi con disabilità che prenderà il via alle 10 di domani, 31 agosto, sul lungomare Tobagi

Nuoto subacqueo "zero barriere" a Borghetto Santo Spirito

E’ in programma domani, sabato 31 agosto, a Borghetto Santo Spirito (SV), l’iniziativa SUBACQUEA Zero Barriere organizzata da HSA Italia in collaborazione con il centro Salto Nel Blu, e con il prezioso supporto della Lega Navale Sez. Borghetto S. Spirito e del Presidente di sezione Pietro Imperatore. 

Appuntamento alle ore 10:00 sul Lungomare Tobagi, presso la sede della Lega Navale. Con maschera, pinne e boccaglio, i ragazzi e gli educatori dell’Associazione Down Savona Onlus (ADSO), potranno esplorare i fondali alla foce del torrente Varatella. Anche quest'anno, la storica collaborazione e vicinanza tra HSA Salto Nel Blu realizza una giornata di sport, mare, inclusione e sorrisi, in compagnia di biologi marini, istruttori snorkeling e subacquei certificati: Emanuele Campanini (istruttore HSA Italia), Andrea Molinari e Paolo Bernat (istruttori e biologi marini, Salto Nel Blu). Alle 14:00 saluti e rinfresco con focaccia ligure offerto dalla Lega Navale Sez. Borghetto S. Spirito.

La SUBACQUEA ZERO Barriere, rientra nel grande progetto, Il Mare, un Sorriso per tutti, promosso da HSA Italia – Handicapped Scuba Association International –, ed è davvero per tutti, con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO Ogni Sport Oltre, e sempre in sinergia con le organizzazioni del territorio che supportano l’evento dal punto di vista formativo e logistico: le scuole di subacquea e diving center del grande e capillare network HSA e le strutture ricettive e associazioni del territorio.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium