ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2019, 10:18

Quiliano dopo 10 anni sempre a braccetto con Mâconnais Tournugeois (VIDEO)

I gemellati francesi parteciperanno attivamente alle iniziative delle degustazioni previste in piazza Gramsci nel Borgo con il loro vino “Chardonnay del Mâconnais di Borgogna”, sia oggi che domenica.

Quiliano dopo 10 anni sempre a braccetto con Mâconnais Tournugeois (VIDEO)

Nella mattinata di ieri nella sala Consiliare è stato festeggiato il decennale del Patto di Amicizia tra il Comune di Quiliano e la Comunità di Mâconnais Tournugeois.

Un'esperienza partita nel 2009, che si è mantenuta viva e costante lungo il percorso di questi anni. La delegazione francese degli Amici della Borgogna si è volto uno sguardo al ricordo, a quanto di bello è già stato fatto, e uno rivolto al futuro di questo legame che nel tempo è cresciuto e che predispone a nuove strade tra le diverse peculiarità dei due territori.

Il rinnovato Comitato di Gemellaggio, che a breve prenderà l'avvio, è stato ampliato nei suoi componenti con una modifica del regolamento.

Sono stati inseriti i rappresentanti della Pro Loco di Cadibona e la Pro Loco di Quiliano e il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi per allargare gli orizzonti. 

Gli amici francesi parteciperanno attivamente alle iniziative delle degustazioni previste in piazza Gramsci nel Borgo con il loro vino “Chardonnay del Mâconnais di Borgogna”, sia oggi che domenica.

La vice sindaco e assessore Nadia Ottonello sul gemellaggio:

 Pia Perrot e Francois Dedienne sul gemellaggio:

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium