/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 settembre 2019, 18:54

Arriva il maltempo: possibili temporali per lunedì

Il bollettino di vigilanza meteorologica emanato da Arpal

Arriva il maltempo: possibili temporali per lunedì

Possibili temporali per la giornata di domani, lunedì 2 settembre. Questo il bollettino di vigilanza meteorologica emanato da Arpal: 

domani, lunedì 2 settembre: il sopraggiungere di un impulso freddo da nord ovest associato alla formazione di un minimo barico sul Ligure comporta marcate e diffuse condizioni d'instabilità con probabili temporali, possibili già dal primo mattino fino alla sera; bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti; osservare le opportune norme di auto protezione).

Martedì 3 settembre: nelle prime ore della notte residua instabilità con ancora possibili rovesci o temporali d'intensità fino a moderata, in rapido esaurimento nel corso della notte. Dalle prime ore della notte ingresso di venti forti dai quadranti settentrionali su A, B e rilievi di D con locali raffiche fino a 60/70 km/h su crinali e capi esposti; venti in attenuazione nel corso del pomeriggio.

 

Ricordiamo la suddivisione in zone del territorio regionale:

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; 

B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; 

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla; 

D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; 

E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium