/ Savona

Savona | 02 settembre 2019, 17:15

Dal 4 al 6 ottobre Savona "capitale" degli Alpini

Nella Città della Torretta il 22° raduno del Primo Raggruppamento.

Dal 4 al 6 ottobre Savona "capitale" degli Alpini

Si terrà a Savona il raduno, del Primo Raggruppamento, degli Alpini che sfilerà per le vie cittadine, con gli iscritti delle 25 sezioni facenti capo a Liguria, Piemonte, Val d'Aosta e Francia.

"Un onore accoglierli: le Penne Nere sono un elemento fondante della nostra Storia e della nostra Identità. Sarà una splendida occasione per Savona" affermano gli assessori Arecco, Zunato e Levrero che, insieme all'assessore allo Sport, Manifestazioni e Spettacolo Maurizio Scaramuzza - che da un anno ci lavora - stanno facendo un vero lavoro di squadra per l'organizzazione dell'evento, la cui sicurezza, stante l'elevato numero di presenze attese in città, è coordinato da S.E. il Prefetto.

"Da Alpino, posso dire d'essere orgoglioso di questa manifestazione - commenta l'assessore Scaramuzza - festeggeremo questa tre giorni già da sabato con 'l'Alpino dell'Anno', per finire con la sfilata di domenica mattina".

"Rappresenterà una magnifica possibilità anche per le attività economiche - commercio e pubblici esercizi in testa - che da subito hanno dato ampia disponibilità a collaborare con l'Amministrazione" afferma l'assessore allo Sviluppo Economico Zunato

"La città sarà all'altezza dell'evento - chiosa l'assessore alle Politiche della Sicurezza Levrero - Ringrazio fin d'ora il Sig. Prefetto e tutte le forze di Polizia e Protezione Civile impegnate nell'organizzazione logistica e della sicurezza".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium