/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 06 settembre 2019, 07:35

Vento forte nel savonese: raffiche oltre i 100 km/h. L'allerta gialla prosegue fino alle 12 di oggi

Al momento, le piogge hanno coinvolto principalmente il centro Levante della Regione con vento di burrasca e raffiche, grandine e una vera e propria tempesta di fulmini

Vento forte nel savonese: raffiche oltre i 100 km/h. L'allerta gialla prosegue fino alle 12 di oggi

Prosegue l’allerta gialla per temporali che interessa le zone B, C e D e che terminerà alle 12 di oggi, venerdì 6 settembre. Le precipitazioni hanno coinvolto in particolare il centro Levante della regione con vento di burrasca e raffiche, grandine (particolarmente significativo il fenomeno che ha interessato l’estremo Levante genovese e alcuni comuni limitrofi) e una vera e propria tempesta di fulmini. Questo il bollettino pubblicato da Arpal. 

Per quanto riguarda la pioggia, attualmente in atto sull’estremo Levante della regione, nelle ultime 12 ore si segnalano i 51.6 millimetri di Sestri Levante Sara, mentre, dalla mezzanotte, la stazioni al confine tra la Liguria e la Toscana di Equi Terme e Mazzola registrano rispettivamente 44 e 43 millimetri di cumulata.

Le raffiche di vento sono uno degli aspetti più significativi dei fenomeni registrati nelle ultime ore: sul lato costiero a Genova Porto Antico una raffica ha toccato i 117 km/h, a Fontana Fresca (Sori) si sono toccati i 111 km/h, al porto di Arenzano 108.4, a Marina di Loano 105.5, a Monte Pennello 103 km/h km/h.

Da segnalare anche il netto calo delle temperature con valori minimi, al momento, di 16.8 a Genova Centro Funzionale, 17.4 a Savona Istituto Nautico, 18.2 a La Spezia, 21.2 a Imperia Osservatorio Meteo Sismico (minima assoluta 5.6 a Poggio Fearza).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium