/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 settembre 2019, 13:26

Un incontro dedicato ai più piccini per scoprire i dinosauri al museo "Lai" di Ceriale

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà all’interno Museo alle ore 16.00 di sabato 7 settembre.

Un incontro dedicato ai più piccini per scoprire i dinosauri al museo "Lai" di Ceriale

Terminano gli appuntamenti estivi al museo “S. Lai” di Ceriale,via Nuova di Peagna, con un ultimo evento dedicato ai più piccoli, bimbi di età compresa tra i 6 ed i 12 anni.

I piccoli partecipanti verranno introdotti da animatori professionisti al “Mondo di Bricky” un laboratorio con mattoncini a tema dinosauri e paleontologia che possiede dinamiche da videogioco: livelli con difficoltà progressiva da superare ricercando i target necessari al proseguimento del gioco.

Lo spirito di cooperazione, collaborazione, mutuo aiuto e un pizzico di competitività mettono i partecipanti subito in sintonia con i personaggi protagonisti del gioco e con il resto del gruppo di lavoro. Nel frattempo apprendono nozioni importanti e imparano modalità di fronteggiamento dei problemi e degli errori. Oltre a ciò l’attività ingaggia la curiosità del conoscere e del saper sapere, la capacità di affrontare in gruppo la soluzione di problemi, allena le competenze sociali, l'osservazione ed il pensiero.

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà all’interno Museo alle ore 16.00 di sabato 7 settembre.

Ricordiamo che il museo “S. Lai” osserva i seguenti orari fino al 30 settembre martedì, giovedì e sabato dalle 16.00 alle 19.00, venerdì dalle 21.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Altre informazioni e news sulle attività si possono trovare sul sito www.riotosero.eu e sulla pagina Facebook “Museo Paleontologico Silvio Lai”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium