/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 settembre 2019, 10:13

Loano, il 24 settembre presentazione del libro "Sul filo dei ricordi"

Alle ore 18 presso la biblioteca civica. Il ricavato delle vendite sarà completamente destinato all'acquisto di attrezzature da donare alla residenza protetta “Ramella”

Loano, il 24 settembre presentazione del libro "Sul filo dei ricordi"

 

“Sul filo dei ricordi” è il titolo del libro scritto da Dante Matiz. Nasce a Savona nel 1932 e insieme ai suoi genitori, friulani d’origine, risiede a Loano dove trascorre i suoi primi diciannove anni di vita.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri, ha conservato e portato con sé l’amore per la sua città, nonostante i vari trasferimenti; inizialmente scrive sulla gazzetta di Loano, poi sui gruppi di facebook, narrando il proprio vissuto tra ricordi e vicissitudini. L’associazione “quelli du carugio de Loa”, decide di raccogliere e conservare questi scritti, ritenuti un’importante testimonianza, un diario di ricordi, un viaggio storico nel territorio di Loano.

E’ stato il presidente in carica del Lions club Loano Doria, Giacomo Piccinini, che, unitamente a tutto il suo entourage, decide di trasformare in un libro i preziosi racconti. Grazie alla collaborazione degli amici “du carugio”, viene dato l’imprimatur a questo saggio di particolare valore che fa rivivere una Loano bella da ricordare.

Il volume sarà presentato alla cittadinanza martedì 24 settembre alle ore 18.00, presso la biblioteca civica di Loano. A sovrintendere l’evento sarà la dottoressa Graziella Frasca Gallo (gieffegi della Gazzetta di Loano); seguirà un vin d’honneur.

Il progetto non ha fini di lucro. La distribuzione non rappresenta un’azione commerciale bensì benefica; il ricavato delle vendite sarà completamente destinato all’acquisto di attrezzature da donare alla residenza protetta “Ramella” di Loano.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium