/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2019, 17:05

Noli, il 14 settembre la festa della libreria "La Dora va al mare"

Appuntamento alle 17.00 presso la Loggia della Repubblica Nolese. Ingresso libero.

Noli, il 14 settembre la festa della libreria "La Dora va al mare"

Tempo di bilanci. La libreria La Dora va al mare festeggia i due mesi dalla sua apertura e, per dire arrivederci al prossimo anno a Noli, organizza una festa nel pomeriggio di sabato 14 settembre:

- Ore 17 in libreria collegamento telefonico con Stefania Auci, autrice del romanzo I Leoni di Sicilia, libro più venduto in Italia e a Noli. Con l’autrice dialogheranno i librai e il pubblico in sala. Al termine della telefonata verrà presentata la collezione autunno-inverno con dieci libri appena usciti o di prossima pubblicazione.

- Ore 18, sempre in libreria, incontro con Massimo Recalcati, autore di numerosi libri tra cui Mantieni il bacio e La notte del Getsemani. Sarà l’occasione per fare due chiacchiere con lo scrittore sui libri della sua vita e i suoi progetti futuri.

- Ore 21.30 Hell O’ Dante. Canto V. L’Inferno di Dante raccontato da Saulo Lucci.

La libreria e il comune di Noli sono lieti di presentare uno spettacolo di narrazione che affronta l’Inferno raccontato da Dante.

Attraverso una rigorosa ricerca e il commento di brani pop-rock suonati dal vivo, Saulo Lucci sviscera le terzine e i personaggi in esse racchiusi, la situazione storica e le pene tanto mirabilmente dipinte così come il pensiero dell’autore. Nel V canto incontreremo i due amanti più famosi della storia della letteratura italiana: Paolo e Francesca puniti nel cerchio dei Lussuriosi.

Lo spettacolo si terrà presso la Loggia della Repubblica Nolese. Ingresso libero.

La libreria, che chiuderà ufficialmente solo il 30 di settembre, vuole così ringraziare tutti coloro che l’hanno aiutata a crescere e a migliorare giorno dopo giorno dando appuntamento al prossimo anno: stessa spiaggia e stesso mare.

 

Festa per La Dora va al mare

Con Stefania Auci, Massimo Recalcati e Saulo Lucci

Sabato 14 settembre dalle ore 17

Libreria La Dora va al mare

Loggia della Repubblica Nolese 17026 Noli (SV).

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium