/ Loanese

Loanese | 14 settembre 2019, 22:26

Loano, al Mondadori Bookstore la presentazione di “Nazionali senza filtro 2”

Appuntamento martedì 17 settembre alle ore 21.00

Loano, al Mondadori Bookstore la presentazione di “Nazionali senza filtro 2”

Martedì 17 settembre alle 21 presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano si terrà la presentazione di “Nazionali senza filtro”, mostra-progetto realizzato da Alessandro Gimelli e Stefania Lanaro dell'associazione “Il Bucaneve” in collaborazione con il Centro per i disturbi alimentari e dell'adolescenza, Villa Frascaroli e Villa Livi dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

La mostra “Nazionali senza Filtro 2” rappresenta il prodotto di un progetto rivolto a ragazzi/e, giovani adulti che afferiscono al dipartimento di Salute Mentale Ponente che si trovano a svolgere un percorso presso le strutture di Villa Livi, Villa Frascaroli e Centro per i disturbi Alimentari e dell’adolescenza.

A loro è stata rivolta questa domanda: “Cosa non ti piace in questa società e cosa vorresti cambiare?”. Vengono messe “sul tavolo” le paure, le rabbie e le insofferenze a cui sembra inevitabile ribellarsi attraverso l’azione: la rabbia, l’attacco, l’offesa, l’insofferenza portata al limite, così come l’azione rivolta a sé stessi, la depressione, la chiusura e l’autolesionismo.

Obiettivo di questo percorso, durato circa tre mesi, è stato il raccontare ciò che del nostro mondo provoca rabbia insofferenza e disagio per riuscire a discutere della trasgressione come metafora di comunicazione e non come mera esposizione di un sintomo.

La manifestazione gode del patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium