ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 11:24

Il duo genovese Luppi Musso/Bertoli in concerto alla Casa dei Circoli di Ceriale

Un repertorio musicale sorprendente, che spazierà dalla classica al jazzrock, dal prog-rock alla psychedelia

Il duo genovese Luppi Musso/Bertoli in concerto alla Casa dei Circoli di Ceriale

Riprende con l'autunno il tour “Il sogno di Mu” firmato dal duo genovese composto da Alberto Luppi Musso e Stefano Bertoli. Il prossimo concerto è in programma venerdì 20 settembre 2019, a Ceriale, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di piazza della Concordia 6. L’inizio del concerto è alle 21, ma si potrà degustare un apericena già a partire dalle 19:30.

La scaletta di questo emozionante spettacolo, spazia dalla musica classica alle sonorità progressive rock, da quelle psichedeliche dei Pink Floyd al glam-rock dei Queen, fino alle colonne sonore e alla musica jazz. Il tutto in una sorprendente rilettura per pianoforte eseguita dal Maestro Luppi Musso e filtrata attraverso le “alchimie elettroniche” di Stefano Bertoli.

Ricordiamo che Luppi Musso sta realizzando su liriche di Andrea Podestà l'opera rock intitolata “Francesco” e dedicata al Santo di Assisi, Patrono d’Italia. Ormai è ufficiale la fantastica band che suonerà nell'album: tra i musicisti ospiti si annoverano Stefania Schiavone al pianoforte, che ha al suo attivo molti album e live con Enrico Ruggeri; ai fiati Francesco Santucci primo sax alto dell’Orchestra Rai, esecutore di importanti colonne sonore (tra cui “Lost in Translation” di Sophia Coppola) e collaboratore di alcuni tra i più grandi direttori, compositori e arrangiatori italiani (Trovajoli, Ortolani, Serio).

E ancora: Paolo Ballardini, chitarrista della Rai, già collaboratore di musical illustri come “Mamma mia!” e “Jersey Boys”, che in questo album si cimenta anche al basso; Salvatore Candela, chitarrista dell’Orchestra Rai (che purtroppo ha dovuto interrompere prematuramente le registrazioni a causa di un infortunio); Alfredo Vandresi alla batteria e percussioni uno dei batteristi più importanti del panorama rock, componente delle più recenti formazioni della Formula Tre di Alberto Radius e dei Delirium. Cura gli archi Maurzio Borzone, già componente dell’orchestra classica Rai e fondatore dei Violinik. Alle tastiere Tommy Talamanca, che è anche produttore artistico dell’album e vanta una carriera fatta di grandi collaborazioni, dal metal al prog-rock e molto altro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium