ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2019, 12:48

Laigueglia: arriva l'illuminazione degli attraversamenti pedonali

Quattro attraversamenti ultimati a giugno, il quinto sarà pronto a ottobre e i successivi saranno ultimati all'inizio del 2020

Laigueglia: arriva l'illuminazione degli attraversamenti pedonali

Continuano l’interesse e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale in materia di sicurezza del territorio e dei suoi cittadini.

Come già illustrato in campagna elettorale, questa Amministrazione pone rilievo sulla sicurezza stradale sia sull’arteria principale S.S. nr. 1 “Aurelia”, sia sulle arterie comunali.

A questo proposito sono state intraprese alcune iniziative per garantire maggior sicurezza e tranquillità sia ai pedoni che agli automobili alcune delle quali riguardano diverse arterie di proprietà del Comune dove sono stati installati dissuasori di velocità con relativo abbassamento dei  relativi limiti.

L’iniziativa più importante riguarda l’illuminazione dei passaggi pedonali della strada statale Aurelia. Nel mese di giugno sono terminati i lavori per la posa dei nuovi lampioni dedicati prospicienti i primi quattro passaggi pedonali di levante, partendo dalla Stazione ferroviaria.

Un quinto attraversamento sarà completato entro il prossimo mese di ottobre mentre per i restanti cinque attraversamenti  i lavori inizieranno nel prossimo anno e si confida di terminare i lavori entro l’inizio della prossima estate.

Particolare riguardo avrà l’attraversamento pedonale prospiciente il vecchio cimitero ove, oltre alla nuova illuminazione dedicata, verrà realizzata anche un rampa per l’accesso delle persone disabili alla passeggiata a mare.  

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium