/ Eventi

| 18 settembre 2019, 17:13

Savona, al via il "Corso per Genitori separati e non"

L'appuntamento è fissato per il 23 settembre in via Castodenga (ex prima Circoscrizione via Crispi) Lavagnola

Savona, al via il "Corso per Genitori separati e non"

Il 23 settembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in via Castodenga (ex prima Circoscrizione via Crispi) Lavagnola – Savona, prenderà il via il "Corso per Genitori separati e non". 

Questo sarà il primo di una serie di 4 incontri (uno ogni 2 settimane) che termineranno Lunedì 4 Novembre, con l'intento di essere più vicini possibile alle problematiche dei genitori, sia che questi siano separati o no.

La necessità di questo nasce dal fatto che sempre più coppie hanno problemi sul come relazionarsi con i figli, come gestirli, come non farli sentire un peso, o pretendere da loro troppe aspettative.

Sempre più spesso sentiamo frasi come...” non so come fare per farmi ubbidire!” oppure “ l'unico momento di tranquillità è quando guarda la TV o quando gioca alla play”, oppure dar loro una punizione senza spiegarne il motivo.

Naturalmente non sono invitati solo i genitori, ma anche i nonni, gli zii, insomma tutto coloro che ruotano attorno ad un bambino perché è importante sapere come comportarsi per non creare confusione in queste piccole menti.

A questi incontri parteciperanno i tecnici dell'Associazione Papà Separati Liguria A.P.S. La partecipazione ai corsi è gratuita e per le adesioni contattare il 3382295037 Anna Rosso.   

Programma 

23 settembre 2019 ore 18.00 - La genitorialità. La gestione emotiva del trauma (cambiamento, separazione, cambio di consuetudini). Competenze specifiche per la gestione delle emozioni per gli aspetti riferiti alla scelta. Le nostre reazioni, come ci confrontiamo con i figli. I livelli di intervento.

7 ottobre 2019 ore 18.00 - Dalla parte del figlio Spunti per le varie fasce di età (sotto i 5, 6-12, 13-18, maggiorenni) dagli occhi di una figlia/figlio difronte ai comportamenti positivi e negativi del genitore separato. L'importanza del ruolo del genitore non affidatario e del suo atteggiamento nei confronti del genitore affidatario.

21 ottobre 2019 ore 18.00 - dalla parte del genitore Il ruolo di genitore non è totalizzante. Idee e proposte per una gestione equilibrata del nostro tempo.

4 novembre 2019 ore 18.00 L’associazione La sua storia la funzione di ieri e quella di domani.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium