ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 09:11

Vado, tutto pronto per la Festa della Sostenibilità

Appuntamento per sabato 21 settembre dalle 9.30 in piazza Cavour

Vado, tutto pronto per la Festa della Sostenibilità

Sabato 21 settembre è in arrivo a Vado Ligure la Festa della Sostenibilità, un evento ricco di iniziative gratuite ed aperte a tutti per trascorrere una giornata divertente, creativa e sostenibile.

Si comincia dalla mattina, armati di smartphone o fotocamera, con la maratona fotografica. Il pomeriggio, laboratorio creativo sul cibo per bambini e non solo; e per tutto il giorno, all'angolo creativo "Goal 12", si potrà contribuire ad un'opera collettiva portando con sé piccoli materiali di scarto.

Ecco il programma: A spasso con l'obiettivo: maratona fotografica dalle 9.30 alle 16.00 Una maratona fotografica a tema ambientale aperta a tutti, con qualsiasi mezzo fotografico digitale, dallo smartphone alla fotocamera. Tre temi a sorpresa saranno svelati durante la maratona, sfidando i partecipanti ad esplorare Vado e scattare foto che raccontino le tematiche in modo originale, divertente, creativo. E’ possibile partecipare da soli o in squadre. Sarà premiata una foto per ogni tema assegnato, ma anche la foto più votata su facebook e la migliore foto per la categoria ragazzi.

Laboratorio "Le storie nel piatto” dalle 15 alle 17.30 Laboratorio creativo sul cibo e la sostenibilità ambientale, per bambini (e non solo). Gli ingredienti del laboratorio sono piatti biodegradabili, scarti e avanzi di cibo e fantasia. Il proprio piatto diventa una pagina, su cui ogni bambino “scriverà” la propria storia. Una storia a kilometro zero, fatta di avanzi, legumi, semi, erbe aromatiche e immaginazione. Al termine ognuno potrà portare con sé la propria opera: un lavoro a impatto zero, che si biodegraderà senza produrre rifiuti e che, portando semi su di sé, potrà anche essere seminato e trasformarsi in una piccola pianta

Goal 12 - Angolo creativo per tutti dalle 9.30 alle 18 Porta con te alcuni scarti e rifiuti “leggeri”: carta, stoffa, tappi, cannucce, piccoli oggetti. Potrai aggiungere il tuo “pezzetto” ad un’opera collettiva, un grande quadro sull’ambiente e il riuso, un invito per tutti perché ognuno faccia “la sua parte”.

In cado di pioggia l'evento è rimandato a sabato 28 settembre. L’evento è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il Servizio Ambiente del Comune di Vado Ligure, nell’ambito delle iniziative legate alla Carta di partenariato Pelagos e di “Puliamo il Mondo”. Progetto realizzato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria – MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium