/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2019, 14:55

Cosseria, al via la riqualificazione energetica del palazzo comunale

L'intervento è stato co-finanziato dalla Regione Liguria

Cosseria, al via la riqualificazione energetica del palazzo comunale

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la riqualificazione energetica del palazzo municipale di Cosseria. L’intervento è stato possibile grazie al finanziamento della Regione Liguria denominato POR FESR (Fondo Europeo Sviluppo Rurale) ASSE 4 e AZIONE 4.1.1. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta edile Marenco Pietro di Bardineto.

Commenta alla nostra redazione il sindaco Roberto Molinaro: "L’importo del contratto ammonta a 242.708,02 euro. Dei quali circa 150.000,00 euro finanziati dalla Regione e 70 mila euro circa anticipati con fondi propri. Successivamente se ci verrà riconosciuto il 'Conto Termico' otterremo la copertura finanziaria di quanto anticipato". 

“Gli interventi riguardano l'isolamento termico, la sostituzione dei serramenti, il miglioramento energetico anche con la sostituzione delle luci interne con lampadine a led - prosegue - Questi lavori procureranno un risparmio dei consumi di energia e riscaldamento dell'edificio comunale e un conseguente risparmio per i cittadini di Cosseria". 

"Un ringraziamento doveroso alla Regione per questo importante finanziamento concessoci, alle progettiste ing. Daniela Viglietti e Chiara D'Anna, all'Ufficio Tecnico e all'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cosseria ingegnere Roberto Oddera" conclude il primo cittadino Molinaro.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium