ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 settembre 2019, 16:31

Governo, Paita (Italia Viva): "Obiettivo sia ridurre le tasse"

"I due punti qualificanti della prossima manovra saranno la sterilizzazione dell’aumento Iva e, appunto, la riduzione del cuneo fiscale"

Governo, Paita (Italia Viva): "Obiettivo sia ridurre le tasse"

"Col nuovo governo sta cambiando l’approccio sulla fiscalità: basta condoni e lotta seria all’evasione. I risultati della fatturazione elettronica consentono di ridurre il cuneo fiscale a vantaggio dei lavoratori. Perché il nostro obiettivo è ridurre le tasse, non aumentarle”, così la deputata di Italia Viva Raffaella Paita.

“Non a caso i due punti qualificanti della prossima manovra saranno la sterilizzazione dell’aumento Iva e, appunto, la riduzione del cuneo fiscale. E se questa è la filosofia del nuovo governo bisogna stare molto attenti a parlare ogni giorno di nuovi balzelli. In Germania si è aperto un dibattito serio sul clima, con incentivi e disincentivi per favorire i mezzi di trasporto meno inquinanti. Tema che anche noi dovremo affrontare nella prossima manovra con altrettanta serietà. Negli ultimi giorni si è parlato di tasse sulle merendine e sulle bevande gassate". 

"Condivido molto l’approccio di Mattia Noberasco, giovane guida di una azienda storica, che in passato la nostra amministrazione ha aiutato a trasferirsi in un sito più ampio e ad aumentare sensibilmente l’occupazione. Noberasco ricorda la scelta aziendale della guerra alla plastica e quella di puntare a snack di alta qualità di un’impresa riconosciuta eccellenza nel settore della frutta secca. Da questa esperienza viene l’esempio: in questo campo il tema vero è quello dell’educazione alimentare, non l’ossessione continua della fiscalità”, conclude Paita.Raffaella Paita, deputata Italia Viva. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium