/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2019, 13:20

Borse di studio per libri di testo: l'avviso del Comune di Finale Ligure

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2019 presso la scuola frequentata dallo studente nell'anno scolastico 2019/2020.

Borse di studio per libri di testo: l'avviso del Comune di Finale Ligure

Nota ufficiale del Comune di Finale Ligure, servizio Pubblica Istruzione:

In attuazione della Legge Regionale 8 giugno 2006, n'15 recante "Norme e interventi in materia di diritto all'istruzione e alla formazione", che prevede all'art 12, comma 1, lettera c) interventi per "Borse di studio" da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie per l'acquisto di libri di testo;

Viste le disposizioni della Regione Liguria; 

SI AVVISA 

che presso gli Uffici di Segreteria delle Scuole statali e paritarie secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado possono essere presentate le domande per "Borse di studio" per spese sostenute dalle famiglie per i libri di testo;

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2019 presso la scuola frequentata dallo studente nell'anno scolastico 2019/2020. 

Per determinare la soglia reddituale funzionale all'ammissione della domanda ed alla formulazione della graduatoria, si applicano i seguenti ulteriori abbattimenti sul reddito risultante dall'attestazione I.S.E.E. 2019:

- euro 4.000.00 per ogni persona con handicap riconosciuto ai sensi della legge 104/1992 a carico del nucleo familiare;

- per i figli a carico, oltre lo studente interessato al contributo: euro 3.000,00 per il secondo figlio; euro 7.000,00 per il secondo ed il terzo figlio; euro 11.000,00 per il secondo, il terzo ed il quarto o più figli.

Ai fini dell'arnrnissibilità della domanda, il nucleo familiare deve presentare, dopo i suddetti abbattimenti, una attestazione I.S.E.E. 2019, non superiore ad euro 50.000,00. 

Il contributo da erogare non potrà essere inferiore ad euro 20,00. 

Le spese sostenute dovranno essere autocertificate dal richiedente mediante gli appositi moduli-domanda depositati presso le segreterie delle scuole. il dichiarante ha l'onere di conservare tutta la documentazione attestante le spese sostenute. 

Per informazioni ed assistenza nella compilazione dei moduli telefonare o scrivere ad ALISEO - Servizio Benefici Economici — al n. 840848028 al costo da rete fissa di euro 0,10 alla risposta ed il resto del traffico gratuito ( da rete mobile i costi sono determinati dal singolo operatore utilizzato) operativo dal 16 settembre al 29 novembre 2019 dal lunedì al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 all'indirizzo di posta elettronica borsescolasticheealiseoliguriait.

Sui siti web www.regione.liguria.it, www.giovaniliguria.it, www.aliseo.liguria.it si trovano i bandi delle borse di studio anno 2019.

Sul sito web www.aliseo.liguria.it sono inoltre visibili le risposte alle domande più frequenti (FAQ) sulle borse di studio. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium