ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 settembre 2019, 13:15

Sanità, Alice Salvatore (M5S): "Verificare il ritiro di tutti i prodotti contenenti ranitidina"

"Come M5S, vigileremo affinché le direttive dell'Agenzia del Farmaco siano rispettate: la salute al primo posto".

Sanità, Alice Salvatore (M5S): "Verificare il ritiro di tutti i prodotti contenenti ranitidina"

"I farmaci contenente ranitidina, utili per contrastare disturbi diffusi come l'acidità di stomaco, i reflussi e le ulcere e dunque usati da migliaia di cittadini della nostra regione, sono stati ritirati dall'Agenzia del Farmaco. In particolare, fa sapere l'AIFA, vi sono quelli prodotti dalla ditta indiana Saraca Laboratories. Ad allertare l'Agenzia, la presenza di una particolare molecola (nota come 'NDMA') che è stata classificata come sostanza probabilmente cancerogena per l'uomo. Questo, stando anche all'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)". Così la capogruppo regionale del M5S Alice Salvatore.

"Ci preoccupa il silenzio dell'assessore competente Viale e speriamo che stia immediatamente verificando che le farmacie liguri abbiano ritirato dal commercio tutti i prodotti contenenti ranitidina - prosegue l'esponente pentastellata - È una situazione grave, che colpisce tantissime persone, e che soprattutto hanno bisogno di chiarimenti su cosa fare ora. Oltre al medico curante, sono le istituzioni locali a dover dare indicazioni certe sulla situazione".

"Come M5S, vigileremo affinché le direttive dell'Agenzia del Farmaco siano rispettate: la salute al primo posto" ha concluso infine Alice Salvatore.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium