/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2019, 11:10

Carcare, sversamento di liquami nel fiume Bormida: il gruppo "Lorenzi Sindaco" attacca la maggioranza

"Aver fatto finta di nulla per oltre cinque anni vuol dire non aver affrontato la realtà" commentano dal gruppo di minoranza

Carcare, sversamento di liquami nel fiume Bormida: il gruppo "Lorenzi Sindaco" attacca la maggioranza

"Aver fatto finta per oltre cinque anni, non affrontando il gravissimo problema, e di venirne a conoscenza grazie al nostro Gruppo che ha sollecitato l’intervento da parte di ARPAL Savona. Dov’era la Giunta De Vecchi o il Presidente del C.I.R.A nonché, prima Sindaco e adesso Vice Sindaco di Carcare, Bologna? Oggi non possiamo essere tacciati di fare polemica da questi signori che governano il nostro Comune" commenta in una nota il gruppo consiliare di opposizione “Lorenzi Sindaco in merito allo sversamento di liquami nel fiume Bormida a Carcare. 

"Chiediamo di affrontare il problema e di risolverlo in quanto sta a cuore ai tanti cittadini carcaresi che abitano lungo la sponda del fiume Bormida. È evidente, che l’azione di governo del comune di Carcare è carente, incompleta e genera disappunto e perplessità. Bivaccare non serve a nessuno e tanto meno ai cittadini e pertanto, vogliamo augurarci che certe prese di posizione da parte del Sindaco De Vecchi, responsabile della sanità pubblica, ed in questo caso del Vice Sindaco e Presidente del C.I.R.A Bologna siano solo esternazioni del momento". 

"Perché se non fossero tali, ma frutto della loro convinzione, c’è allora la necessità, qualora all’orizzonte tutto restasse immutato, di una seria riflessione forte, convinta e consapevole da parte di chi, come noi ed altri cittadini pensano ad una quantomeno inadeguata gestione comunale. Inoltre rinnoviamo al Sindaco De Vecchi, il suggerimento, di fare meno interviste e presenzialismo elettorale e di risolvere i molteplici problemi che il Comune presenta" conclude il gruppo consiliare di opposizione “Lorenzi Sindaco”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium