/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2019, 14:30

Alassio: nuovi marciapiedi in via Londra e corso Europa, con relativo addio alle barriere architettoniche

Franca Giannotta, Assessore ai Lavori Pubblici: "Continua l’impegno dell’amministrazione del comune di Alassio per rendere la città completamente accessibile ai diversamente abili"

Alassio: nuovi marciapiedi in via Londra e corso Europa, con relativo addio alle barriere architettoniche

Nei giorni scorsi è stato assegnato l’appalto per rifacimento delle barriere architettoniche e il rifacimento marciapiedi di Corso Europa per un importo di 100.00.euro, di cui 75.000 euro di opere. L’appalto è stato vinto dall’impresa Mainetto di Alassio, che ha già firmato il contratto e nei prossimi giorni darà inizio ai lavori.

Come promesso nel programma dei lavori dell’amministrazione Melgrati-ter“ commenta Franca Giannotta, assessore ai Lavori Pubblici, “continua la campagna di lavori per eliminare le barriere architettoniche e risistemare marciapiedi vecchi e obsoleti in tutta la città… Prossimamente andrà a gara anche un ulteriore lotto da 90.000 euro per via Pera e via Gastaldi”. “con il precedente appalto siamo riusciti ad eliminare tutte le barrriere architettoniche degli attraversamenti pedonasli sulla via Alreli, che sono statati anche illuminati, per una maggiore sicurezza; con questo appalto verrà modificato anche il marciapiede all’angolo di via Londra con via Leonardo da Vinci con lo scivolo, almeno per la parte di proprietà pubblica”.

"Appare evidente l’impegno dell’amministrazione di intervenire puntualmente su ogni marciapiede o impedimento a una corretta deambulazione delle persone con problemi di mobilità, ed anche delle mamme con le carrozzine “ dichiara il vice-Sindaco Angelo Galtieri”.

“Ogni anno nel bilancio sarà nostra cura“ spiega l’assessore al bilancio Patrizia Mordente, “trovare le risorse per completare questa opere di abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti in città, per rendere la città usufruibile a tutti senza impedimenti, e lo abbiamo già dimostrato in questo anno di amministrazione".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium