/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 15:12

Al via un nuovo anno accademico per il Centro Internazionale Formazione alla Danza di Savona

La realtà diretta da Alessandra Schirripa è una eccellenza nazionale consolidata e riconosciuta come una delle migliori Scuole di Danza in Italia

Al via un nuovo anno accademico per il Centro Internazionale Formazione alla Danza di Savona

Centro Internazionale Formazione alla DANZA diretto da Alessandra Schirripa ha riaperto e inaugurato i corsi dell’Anno Accademico 2019/20 Il Centrodanzasavona è una eccellenza nazionale consolidata e riconosciuta come una delle migliori Scuole di Danza in Italia.

E’ in grado di fornire una Formazione alla Danza completa, dal Gioco Danza al professionismo, avvalendosi di un corpo docenti d’ eccellenza che in questi anni ha formato danzatori professionisti e insegnanti di danza diventando un importante punto di riferimento nazionale. Molti allievi del Centrodanzasavona hanno vinto prestigiose Borse di Studio al 100/100 in alcune tra le più importanti Accademie europee fra le quali: StaatsOpera di Vienna, Academie Princesse Grace di Montecarlo, Codarts Rotterdam, Centre National de Danse, Angers, Sead Salisburgo, The Place Londra ecc., importanti legami con la realtà professionale.

I giovani allievi vengono accolti negli spaziosi e luminosi locali della scuola, dotati di parquet professionale e linoleum, che affacciano su un giardino interno. I corsi di Formazione: Gioco danza, Propedeutica, Danza Classica, Modern/Hip Hop Kids, Danza Moderna e Contemporanea, Floorwork, Teatro Danza, Musical, Hip Hop, Barre au sol.

Sono suddivisi per livello: Propedeutico, Debuttanti, Medio1, Medio 2, Avanzato, Professionale con Cedansa Ballet Theater. Insegnanti del CENTRO DANZA SAVONA sono: Alessandra Schirripa, Direttrice artistica, per la DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA, TEATRO DANZA , MUSICAL e BARRE AU SOL coreografa pluripremiata nei più importanti Concorsi Internazionali, per il lavoro didattico, coreografico e l’ originalità della ricerca creativa intrapresa le vengono assegnati moltissimi riconoscimenti fra cui: Premio Miglior coreografo: “Zelig Dance Competition” “Moncalvo in Danza”, “Genova Arte in Movimento, DanzareMilano Premio assoluto: Sanremo Dance Festival, Percorsi Coreografici, Cascina Genova in Danza, Teatro Carlo Felice, Danzare Milano 2019. Primo Premio Composizione Coreografica: “Concorso Internazionale Marie Taglioni”, Modena. Premio della Critica: “Spazio in Danza” Lodi. “Novara in Danza”.

Alessandra tiene corsi per bambini, debuttanti, intermedio, corsi avanzati ed il Progetto CedansaLab volto ad intensificare il lavoro e la fisicità del danzatore che, aumentando la consapevolezza, la padronanza fisica, mentale, lavorando sulla struttura emozionale per sviluppare un modo di danzare originale e creativo.

Ha fondato Cedansa Ballet Theater, collettivo di giovani danzatori interpreti delle sue coreografie, con cui, realizza produzioni di TeatroDanza con successo di critica e pubblico invitati in numerosi Gala ed eventi. Ekaterina Desnitskaja per la DANZA CLASSICA, Diplomata all’ Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Metodo Scuola Russa. All’ interno della Scuola prepara le giovanissime allieve fino ai corsi avanzati affiancata da Marta Tassinari, diplomata Liceo Coreutico, Torino. Claudio Scafidi per l’ HIP HOP, già campione italiano e vice campione europeo tiene i corsi Medio e Avanzato.

Il programma annuale prevede Workshop mensili di DANZA CONTEMPORANEA con Giacomo Milli e Gustavo Oliveira, MUSICAL con Davide Dal Seno HIP HOP con Fabrizio Santi, Simone Costantini, Luigi Iemma ed altri. La scuola partecipa con grandi successi a Concorsi ed eventi d’ importanza nazionale ed internazionale. Organizza Produzioni coreografiche e Spettacoli professionali. Audizioni per la compagnia Cedansa Ballet Theater.

fb: Centrodanzasavona email: cedansa1@gmail.com Tel. 019886879

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium