/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 settembre 2019, 09:20

Albenga, stadio "blindato" per il derby con l'Imperia

Alle 15.00 la sfida contraddistinta dalla storica rivalità tra le due tifoserie: previsto un importante dispiegamento di forze dell'ordine a presidiare la sicurezza all'interno e all'esterno dell'impianto

Albenga, stadio "blindato" per il derby con l'Imperia

Nella domenica calcistica Albenga-Imperia è il vero e proprio match di cartello per quanto concerne il campionato di Eccellenza. Due squadre che vogliono puntare alla Serie D e due tifoserie rivali come non mai, renderanno davvero imperdibile la sfida dell' "Annibale Riva" di Albenga. 

Proprio il rapporto complicato tra i sostenitori bianconeri e quelli nerazzurri anche questa volta ha richiesto l'intervento dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, costola del Ministero dell'Interno, che ha emanato le disposizioni di sicurezza per l'incontro in programma quest'oggi alle ore 15.00.

È dunque previsto un importante dispiegamento di forze dell'ordine a presidiare la sicurezza all'interno e all'esterno dell'impianto ingauno, ma anche la presenza di steward impiegati nel settore ospiti (capienza 100 posti, venduti con biglietti nominativi ndr).

Così come avviene nelle principali manifestazioni sportive, inoltre, i supporter locali e quelli provenienti dall'imperiese entreranno allo stadio da due ingressi separati: il pubblico di casa potrà accedere alla gradinata sud e alla tribuna attraverso l'ingresso di viale Olimpia (zona Tennis Club), mentre i tifosi dell'Imperia accederanno alla postazione a loro riservata da quello sulla SP 582.

Infine, come già accaduto in passato, particolare attenzione sarà riservata anche al trasporto in bus dalla stazione ferroviaria al "Riva" dei supporter imperiesi giunti ad Albenga in treno.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium