ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 settembre 2019, 16:23

Bolkestein, l'assessore Scajola incontra le associazioni liguri dei balneari

E' finalizzato ad analizzare gli aspetti sempre inerenti la direttiva europea Bolkestein e l’attuale situazione delle concessioni marino-marittime e fare il punto anche sulle spiagge e i litorali

Bolkestein, l'assessore Scajola incontra le associazioni liguri dei balneari

Si incontreranno domani, martedì 1 ottobre, dopo la pausa estiva, i rappresentanti delle Associazioni regionali dei balneari insieme all’assessore al demanio di Regione Liguria e coordinatore del tavolo in sede di conferenza delle regioni, Marco Scajola.

L’incontro che si svolgerà in piazza De Ferrari è finalizzato ad analizzare gli aspetti sempre inerenti la direttiva europea Bolkestein e l’attuale situazione delle concessioni marino-marittime e fare il punto anche sulle spiagge e i litorali.

L’incontro di domani ha una valenza sovraregionale è convocato infatti anche alla luce del cambio dell’esecutivo, dopo l’approvazione da parte del precedente governo di una proroga di 15 anni per i gestori degli stabilimenti balneari.

“Domani ci confronteremo sui temi da affrontare in sede di conferenza delle regioni – spiega l’assessore regionale Marco Scajola – Sullo stato di avanzamento di tutti gli aspetti inerenti la proroga voluta dal precedente governo e inserita in Legge Finanziaria; tenuto conto che ad oggi non abbiamo un interlocutore a livello di esecutivo e non siamo stati contattati da alcun rappresentante. La mia richiesta dunque è quella di riprendere il confronto sui temi delle concessioni demaniali per proseguire con una strategia comune e fare in modo che le  imprese liguri e di tutta Italia, strategiche a fini turistici ed economici, siano messe nella condizione di poter operare al meglio, garantendo le migliaia di posti di lavoro”.

L’assessore al Demanio e all’Urbanistica affronterà domani anche i temi della difesa della costa alla luce delle ultime mareggiate, per programmare eventuali nuovi interventi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium