/ Politica

Politica | 30 settembre 2019, 16:12

Mercato immobiliare in rialzo, volumi vicini ai livelli pre-crisi: Savona registra un +18%

Gli assessori Zunato e Levrero: "Con le nuove infrastrutture, Savona sarà ancora più attraente"

Mercato immobiliare in rialzo, volumi vicini ai livelli pre-crisi: Savona registra un +18%

Riparte il mercato immobiliare savonese, a sancirlo sono i dati emersi dal rapporto 2019 di Scenari Immobiliari in collaborazione con Casa.it, che oltre a vedere la Liguria nella top ten delle regioni italiane col trend più alto nelle compravendite immobiliari, registra un + 18%, per Savona, nel 2018, con un incremento dei prezzi del 2,4% per il Centro Storico.

"E' un dato importante, che evidenzia un trend positivo , che verrà confermato anche per l'anno in corso - afferma l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Savona Maria Zunato - Stiamo lavorando da tempo su tutti i quartieri per rivalorizzarli, sia attraverso iniziative con i vari Comitati, sia per mezzo di infrastrutture come l'implementazione della banda larga. I molteplici progetti in cantiere, per la nostra città consentiranno un riposizionamento sullo scacchiere ligure e nazionale, richiamando l'attenzione su Savona per la propria vivibilità ed i servizi offerti. L'orizzonte che ci siamo dati è ampio, ma concreto".

"Gli obiettivi ambiziosi, ma perfettamente raggiungibili in tema di sicurezza - aggiunge l'assessore Roberto Levrero - contribuiranno a fare la differenza, aumentando il valore del patrimonio immobiliare cittadino e, soprattutto, la tranquillità dei residenti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium