Economia - 30 settembre 2019, 07:00

Scegliere un’Alfa Romeo vuol dire scegliere uno status symbol

Uno dei motivi principali per comprare una macchina Alfa Romeo è sicuramente anche il più scontato, forse, ovvero l’estetica.

Scegliere un’Alfa Romeo vuol dire scegliere uno status symbol

L’Alfa Romeo non è solo una macchina, ma è una filosofia di vita e uno status symbol. Chi ha una di queste autovetture non ha solo un’auto è un “alfista”, attaccato al proprio Paese e appassionato di auto. Egli ha scelto un brand storico e di grande tendenza. È dal 1910 che questa azienda fa auto e si vede: ogni linea e dettaglio del veicolo trasudano classe e tradizione, anche i modelli più innovativi. Essere un brand storico come questo, infatti, non vuol dire potersi permettere di ignorare le nuove tecnologie. E l’azienda Alfa Romeo, infatti, non lo fa, attenta al dettaglio sin nei minimi particolari.

Le vetture del brand sono ben fatte sia per quanto riguarda il motore, sia per quel che concerne gli interni e gli esterni. Pur restando l’azienda legata alla tradizione della produzione ben fatta come un tempo, non manca di guardare avanti prestando sempre attenzione alle novità in termini di materiali e tecnologie.

Perché scegliere un veicolo di questo brand storico

Uno dei motivi principali per comprare una macchina Alfa Romeo è sicuramente anche il più scontato, forse, ovvero l’estetica. Ebbene sì, un’Alfa è un’Alfa e per rispondere alla domanda perché comprarla basterebbe mettere una foto come risposta. Non importa il modello specifico, ogni Alfa è lo specchio di un automobilista. Lo stile è innegabile e inimitabile dal primo all’ultimo modello uscito. Che si tratti della linea sportiva del brand o dei modelli classici più eleganti, l’auto è comunque unica e si distingue anche in mezzo a un parco macchine ricco e variegato.

Sedere su un’auto di questo marchio significa contemporaneamente accomodarsi sulla più comoda poltrona di casa e su un cavallo da corsa dei migliori. La qualità Made in Italy si vede quindi e si sente, anche. Infine, ma non meno importante per l’Alfista è che il brand è italiano, quindi oltre al fatto di contribuire al mercato del proprio Paese, si ha la sensazione di avere un mezzo più vicino, familiare, nazionale. La storia dell’Alfa, dopotutto, si affianca a quella dell’industria italiana.

Un modello che spicca fra i tanti: Stelvio

Un top del marchio Alfa Romeo è sicuramente il modello Stelvio, del tipo suv compatto, per capirci. Prima di elencarne i pregi, parliamo subito del grosso difetto del modello: ovvero il prezzo elevato, forse, diciamolo, spropositamente elevato, visto che si arriva a 58mila euro per alcuni equipaggiamenti. Non è un caso, per questo, che nel sistema del noleggio lungo termine Stelvio sia fra i modelli più diffusi. Questo consente di sceglierla come proprio mezzo senza troppi problemi, anche con l’equipaggiamento migliore.

La Stelvio è in una parola sola: la “bella” auto. Slanciata, piacevole, dal frontale deciso spicca fra gli altri suv anche di altri marchi di fascia superiore. In ogni caso la vettura è ben studiata, non consuma troppo e ha ottime prestazioni. La base meccanica è quella della Giulia, benché migliorata in certi aspetti. Con il cambio automatico o manuale è sempre comunque piacevole da guidare, anche grazie alle telecamere e ai sensori di parcheggio molto precisi. Stelvio, insomma, per chi vuole un suv è sicuramente la risposta vincente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU