ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2019, 14:49

Olmo di Celle Ligure, Sinistra Italiana: "Ennesima realtà produttiva della nostra terra che rischia di scomparire"

"Sono ancora una volta i lavoratori a pagare il fatto che una speculazione edilizia passa attraverso la soppressione forzata di un sito produttivo"

Olmo di Celle Ligure, Sinistra Italiana: "Ennesima realtà produttiva della nostra terra che rischia di scomparire"

Nota ufficiale firmata dal coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Walter Sparso, sull'attuale situazione dell'azienda Olmo di Celle Ligure:

"Sinistra Italiana è solidale con i lavoratori del reparto produzione della Olmo s.p.a. di Celle Ligure, che hanno ricevuto la lettera di licenziamento. Si tratta di un’ennesima realtà produttiva della nostra terra – e, in questo caso, anche di un marchio storico del savonese, noto in tutta Italia e all’estero – che rischiano di scomparire.

Sono ancora una volta i lavoratori a pagare il fatto che una speculazione edilizia passa attraverso la soppressione forzata di un sito produttivo, oltretutto in una provincia che ha subito fortemente la crisi economica.

Sinistra Italiana, pertanto, si unisce ai Sindacati nel richiedere all’Amministrazione comunale di intervenire per salvaguardare i lavoratori, il marchio e l’attività. Ritiene anche che sia necessario che il Comune  compia, al più presto, quanto è di sua competenza per bloccare la speculazione edilizia che interessa il sito".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium