Economia - 01 ottobre 2019, 10:22

Burro di karité, un aiuto per la pelle del viso?

Il burro di karité è ricco di sostanze nutritive, tra cui la vitamina A, che ha molte proprietà curative ed è stato confermato come aiuto per il trattamento di macchie, rughe, eczema e dermatiti.

Burro di karité, un aiuto per la pelle del viso?

Con la fine dell’estate il cambio delle temperature e l’avvicinarsi dell’inverno possono essere dei nemici per la bellezza della propria pelle. Per chi non vuole farsi trovare impreparato, è bene che acquisti una serie di prodotti per nutrire nel migliore dei modi la pelle.

Il burro di karité ad esempio, è sicuramente un elemento importante per chi vuole prendersi cura della propria pelle. È estratto dalla noce dell’albero karité africano, ed è una sostanza ricca di principi attivi che portano luminosità e riducono le rughe presenti sulla pelle. Alcune delle sostanze idratanti presenti in questo burro, sono le stesse che si possono trovare nelle ghiandole sebacee delle persone.

Il burro di karité è ricco di sostanze nutritive, tra cui la vitamina A, che ha molte proprietà curative ed è stato confermato come aiuto per il trattamento di macchie, rughe, eczema e dermatiti. Il burro di karité è inoltre ricco di antiossidanti come la vitamina E, oltre che di polifenoli e fitonutrienti. Questi ingredienti rendono il burro di karité un antinfiammatorio, motivo per cui funziona così bene per idratare e lenire tutti i tipi di pelle (e può essere trovato in prodotti per la pelle e capelli a bizzeffe).

Fast lifting, una crema visto antirughe

Per chi è alla ricerca di una crema viso ricca di burro di karité, fast lifting è una soluzione perfetta. Ricca di ingredienti naturali, è un prodotto anti-age che unisce le proprietà del burro di karité a quella dell’acido ialuronico.

La presenza di questo burro ideale per la cura della pelle all’interno della sua formula, la rende un’ottima crema da utilizzare sul viso come prodotto mirato per ringiovanire la pelle e nutrirla nel migliore dei modi. Inoltre, la sua formula non unge e non ostruisce i pori, cosa che permette una perfetta traspirazione anche nelle ore notturne di applicazione.

Benefici del burro di karité

Qui di seguito, sono presenti alcuni dei benefici che il burro di Karité può portare una volta applicato sulla pelle. È bene ricordare, che può fornire un ottimo contributo come ingrediente per la realizzazione di prodotti di bellezza.

- Idratante: la concentrazione di vitamine naturali e acidi grassi presenti nel burro di karité, lo rendono incredibilmente nutriente e idratante per la pelle. Viene spesso usato come “riparante” per la pelle secca e come protezione degli oli naturali presenti sulla pelle.

- Riduce le infiammazioni: grazie all’acido cinnamico e ad altre proprietà naturali presenti nel burro di karité, è un ottimo antinfiammatorio. Un composto in particolare, il lupeolo cannellati, si è dimostrato efficace nel ridurre le infiammazioni cutanee e anche a contribuire potenzialmente ad evitare mutazioni cutanee. Questo, lo rende un elemento utile anche nel trattamento dell’acne.

- Lisciatura della pelle: il burro di karité aiuta la produzione naturale di collagene della pelle e contiene acidi oleico, stearico, palmitico e linolenico. Acidi molto importanti per proteggere e nutrire la pelle; oltre che prevenire l’essicazione in situazioni di temperature molto basse.

Durante una serie di studi, si è notato che l’utilizzo a lungo termine a portato ad ammorbidire e rinforzare la pelle. Inoltre, in alcuni casi è stato importante il suo effetto di riduzione delle rughe.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU