Attualità - 02 ottobre 2019, 16:23

Piaggio Aerospace, Vella (Fim Cisl): "Via libera al P.1HH. In corso la commessa di acquisizione dei nove P180"

"Ora attendiamo fiduciosi la commissione bilancio" aggiunge il segretario generale di Fim Cisl Liguria. Il Pd: "Un risultato molto importante che apre uno spiraglio per il futuro dell’azienda ligure"

Piaggio Aerospace, Vella (Fim Cisl): "Via libera al P.1HH. In corso la commessa di acquisizione dei nove P180"

Un nuovo spiraglio per Piaggio Aerospace. La Commissione Difesa del Senato ha dato il via libera per la commessa relativa al P.1HH (160 milioni di euro).

Ma non è tutto. Il sottosegretario Giulio Calvisi ha comunicato che sono in corso i lavori per l'acquisizione dei nove P180.

Commenta in una nota Alessandro Vella, segretario Generale Fim Cisl Liguria: "Oggi è una giornata positiva che ci fa vedere molto più vicina la commessa del P.1HH. Apprendiamo con positività le dichiarazioni del sottosegretario Calvisi che segnano una svolta concreta sulla commessa del P.1HH". 

"Ora attendiamo fiduciosi la commissione bilancio e chiediamo concretamente di avviare in tempi celeri lo stesso iter sulle commesse dei P180" conclude Vella

Aggiungono in una nota Vito Vattuone, senatore Pd, Franco Vazio, deputato Pd e i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Mauro Righello: "Finalmente la Commissione Difesa al Senato ha incardinato il provvedimento sull'acquisto del P.1HH di Piaggio Aero, mentre il sottosegretario Giulio Calvisi ha annunciato che si sta concludendo anche l'iter per l'acquisto di 9 velivoli P.180"

"Un risultato molto importante, che apre, dopo un periodo di forte incertezza, uno spiraglio per il futuro dell’azienda ligure. Adesso possiamo guardare con maggiore fiducia allo sviluppo di Piaggio e al mantenimento dei livelli occupazionali" concludono gli esponenti del Pd. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU