/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 03 ottobre 2019, 13:53

"Oktoberfest Albenga Stadt": dal 4 al 6 ottobre la versione ingauna della famosa festa bavarese (FOTO e VIDEO)

Presentato questa mattina in Comune l'evento, all'insegna della birra ma non solo, che per ben tre giorni animerà Piazza Corridoni

"Oktoberfest Albenga Stadt": dal 4 al 6 ottobre la versione ingauna della famosa festa bavarese (FOTO e VIDEO)

È stato presentato questa mattina, nella sala degli stucchi del comune di Albenga, l'evento "Oktoberfest Albenga Stadt": la versione ingauna della famosissima festa bavarese, che si svolgerà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle 12.00 alle 24.00, in Piazza Corridoni.

L'Oktoberfest approda così per la prima volta in assoluto ad Albenga, per una tre giorni all'insegna non solo della birra ma anche dello stinco di maiale con patate, dei wurstel bavaresi e dei crauti: il tutto seguito e curato dal ristorante di piazza delle Erbe "Da Giovannino". Previste per l'occasione diverse esibizioni musicali. Nella giornata di venerdì intrattenimento a cura dei ragazzi di "Aga", oltre le live band "I Bavarotti" e "I Nuclears" (di giorno), mentre in serata spazio a "Ma Nu" (from Riviera Gang ) e "Mr Puma".

Sabato toccherà nuovamente alla live band "I Nuclears" e ai "Lamberts", a seguire dj set di Jobok dj e, in serata, Sunny (from Riviera Gang).

Nella giornata di domenica, invece, sarà tutto una sorpresa.

L'evento, patrocinato dal comune di Albenga, è stato presentato così dal sindaco Riccardo Tomatis:

"Una bellissima iniziativa che parte da un gruppo di imprenditori locali - ha spiegato il primo cittadino - che hanno dimostrato in questi anni di riuscire a proporre un'offerta di intrattenimento diversa da quella che è stata fino ad oggi e direi soprattutto vincente, tanto da far diventare il centro storico di Albenga un polo attrattivo per quanto riguarda l'offerta giovanile. L'iniziativa, nasce dalla collaborazione di queste realtà che hanno deciso di sposare questo progetto: un'iniziativa che verrà realizzata in Piazza Corridoni, al di sotto della tettoia della vecchia ortofrutticola, una zona che come amministrazione vorremmo rilanciare perchè si presta ad eventi di questo tipo, soprattutto in stagioni come questa dove il rischio pioggia diventa più alto rispetto all'estate".

"Grazie a questi imprenditori siamo riusciti ad ottenere un grande risultato - ha inoltre aggiunto Tomatis - Albenga non è mai stata la regina della notte, gli albenganesi sono sempre dovuti andare fuori per passare le serate. Oggi si sta verificando un fenomeno epocale: i giovani dei paesi vicini vengono a passare la serata ad Albenga".

"Come detto anche in conferenza, l'Oktoberfest nasce nel 1810 per promuovere i prodotti locali bavaresi - ha invece dichiarato Bruno Robello De Filippis, uno degli organizzatori dell'evento - noi serviremo ovviamente i prodotti bavaresi ma promuoveremo le nostre attività, il nostro spirito imprenditoriale, la sinergia che abbiamo con l'amministrazione comunale, con le varie organizzazioni dei giovani, con imprenditori anche personali che investono su loro stessi e anche sugli esercizi commerciali del centro storico e non. Speriamo che questo sia un punto zero, che poi possa diventare un punto 1, 2, 3 di importanza, diciamo così, globale in relazione al nostro luogo".

"L'idea è nata per una nostra passione per la cultura birraria unita all'idea proprio di allargare quello che è la nostra visione commerciale in un ambito di più ampio respiro. Questa era l'occasione giusta per provare a metterci in gioco, in relazione a quello che sappiamo fare: agglomerare e cercare di riunire più persone possibili".

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium