ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 ottobre 2019, 11:23

Massiccia affluenza in Camera di Commercio per gli F-Gas

Il seminario ha affrontato gli aspetti relativi alle leggi sui gas fluoranti

Massiccia affluenza in Camera di Commercio per gli F-Gas

La Camera di commercio Riviere di Liguria ha fatto il pieno di aziende savonesi specializzate nell'installazione, manutenzione di impianti termici e pompe di calore alimentate attraverso l'utilizzo di gas fluorurati ad effetto serra.

Circa 150 imprese hanno infatti partecipato ieri mattina al seminario di approfondimento sulla nuova normativa europea e italiana organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con CNA e Confartigianato Savona.

Il seminario, tenuto dal Dott. Botteri di ECOCERVED, ha affrontato sommariamente gli aspetti del D.P.R. 146/2018 e del Regolamento europeo 517/2014 relativi all'acquisizione del patentino abilitante le persone e del certificato aziendale per poi soffermare la sua relazione sul funzionamento del nuovo portale FGAS con il quale, le aziende che hanno a che fare con i gas fluorurati, dovranno cimentarsi.

E' infatti previsto per gli installatori e manutentori un termine massimo di 30 giorni dall'effettuazione dell'opera per inoltrare la comunicazione attraverso il portale indicando i dati richiesti necessari per garantire la tracciabilità dei gas in questione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium