/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 05 ottobre 2019, 11:50

Giovedì 28 novembre "Canzoni & Campioni" al Teatro Ariston di Sanremo

I campioni dello sport si sfideranno a colpi di canzoni in nome della solidarietà

Giovedì 28 novembre "Canzoni & Campioni" al Teatro Ariston di Sanremo

Un evento originale e unico nel suo genere avrà luogo a Sanremo il prossimo 28 novembre, alle ore 20.30.

Una vera e propria gara, a colpi di canzoni, vedrà sfidarsi, sul prestigioso palco del Teatro Ariston, tanti campioni dello sport provenienti da svariate discipline.

La sfida avrà come unica motivazione la solidarietà. La manifestazione, infatti, ha lo scopo di raccogliere fondi per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale S. Anna di Torino, per Onlus Arcobaleno Ospedale di Bergamo e per ABEO Onlus Verona.

L'evento, ideato da Bruno Zanoni (ex ciclista professionista) e dal Lions Club di Andora Val Merula, ha avuto una prima edizione nel 2018 ad Andora.
Per questa nuova edizione, patrocinata dal Comune di Sanremo, la manifestazione si svolgerà con l'aiuto del Distretto Lions 108 la3 e con il sostegno di "Monti Team", mani sponsor dell'evento.

Ecco i nomi degli sportivi che si esibiranno: E. Beccalossi, C. Chiappucci, N. Conci, F. Della Fiori, P. Ferrali, K. Ghedina, I. Kostner, M. Melandri, G. Motta, G. Nalesso, D. Oss, P. Paggi, S. Simeoni, G. Sommariva, S. Tacconi, F. Triboli, D. Zandegù.

I campioni saranno accompagnati dall'Orchestra Italiana Bagutti e giudicati da una giuria composta da: V. Nibali, I. Zilioli, C. Recalcati, J. Altafini, P.A. Stagi, M. Remigi, F. Bagutti, M. Albarello e F. Fasano, con la partecipazione del cabarettista D. Martina. Presenteranno la serata Eleonora Capelli e Luca Gregorio. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che tutti i partecipanti all'evento, dagli sportivi ai presentatori alla giuria agli organizzatori hanno aderito a titolo gratuito.

La serata sarà inoltre impreziosita da un dono: ogni spettatore riceverà un disco, prodotto appositamente per l'evento. Il disco raccoglie brani inediti del cantautore ligure Massimo Schiavon e del cantautore siciliano Ugo Mazzei. I brani narrano storie di sportivi cari a tutti noi, che hanno fatto la storia dello sport con il loro esempio di vita.

Walter e Carla Vacchino del Teatro Ariston di Sanremo, commentano: "La volontà dell'Ariston di ospitare questo nuovo evento ‘Campioni e Canzoni’ vuole sottolineare come la musica, la voce e lo sport possano creare una contaminazione di diversi valori che creano una nuova emozione".


Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium