ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2019, 11:54

Cairo, lo scrittore Massimo Tallone ha presentato il suo libro "Non mi toccare" (FOTO)

La scrittrice Giuliana Balzano e l'animatrice culturale Antonella Ottonelli hanno conversato con l'autore. L'artista valbormidese Monica Porro ha immortalato l'evento con i suoi disegni

Cairo, lo scrittore Massimo Tallone ha presentato il suo libro "Non mi toccare" (FOTO)

Nella giornata di ieri, sabato 5 ottobre, lo scrittore Massimo Tallone ha presentato il suo libro "Non mi toccare". L'evento si è tenuto presso la sala di rappresentanza della biblioteca “F. C. Rossi”. 

Massimo Tallone ha pubblicato i saggi: Dizionario ironico della cultura italiana (Utet, 2009 ), Bartleby mi ha salvato la vita (Buendia Books 2018) e numerosi noir, tra i quali: Il fantasma di piazza Statuto (2012) e Il diavolo ai giardini Cavour (2013) per le Edizioni e/o; Piombo a Stupinigi (2007), Veleni al Lingotto (2008), Doppio inganno al Valentino (2009), L’enigma del pollice (2010), La manutenzione della morte (2011), Il Cardo e la cura del sole (2012) e L’amaro dell’immortalità (2013) per Fratelli Frilli Editori. Dal 2011 collabora con il quotidiano La Repubblica, per il quale scrive racconti seriali. È socio fondatore del collettivo di scrittori Torinoir e direttore artistico della scuola di comunicazione e scrittura Facciamo la Lingua. Per Edizioni del Capricorno, in coppia con Biagio Fabrizio Carillo, ha pubblicato i noir Il postino di Superga (2015), La riva destra della Dora (2016), La curva delle cento lire (2016), Le maschere di Lola (2017), La casa della mano bianca (2017) e Le api dei Cappuccini (2018).

La scrittrice Giuliana Balzano e l'animatrice culturale Antonella Ottonelli hanno conversato con l'autore durante la presentazione del libro. All'evento hanno preso parte anche il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini e il consigliere alla Cultura Nella Ferrari. 

L'artista valbormidese Monica Porro ha immortalato l'evento con i suoi disegni. Le foto dell'evento sono state realizzate da Fabrizio Ghione. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium