/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 07 ottobre 2019, 11:30

Ultimi giorni per presentare domanda di servizio civile universale

Il bando a cura di Confcooperative Imperia e Savona

Ultimi giorni per presentare domanda di servizio civile universale

Sta per scadere il termine per la presentazione della domanda di servizio civile universale. Si tratta di un’importante opportunità per i giovani tra i 18 ed i 28 anni che, dietro corresponsione da parte dell’ufficio nazionale per il servizio civile di un importo di 439,50 € saranno impegnati per un anno in attività di tipo sociale a 25 ore settimanali.

Sono 12 i posti disponibili presso le sedi Croce Verde Arma di Taggia (progetto “Non solo emergenza 2019 (Imperia) e 6 i posti presso gli asili nido di Sanremo, Ventimiglia, Taggia, San Bartolomeo al Mare ed Albenga (progetto “Giocare per crescere 2019 (Imperia).

La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli uffici di Confcooperative Imperia Savona sono a disposizione per informazioni e/o affiancamento nella compilazione della domanda.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium