ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 ottobre 2019, 18:16

Savona, prorogato il termine per la presentazione dell'opera dedicata a Sandro Pertini

Il bando che scadeva il 15 ottobre è stato prorogato di un mese, quindi il prossimo 15 novembre si potranno conoscere le opere presentate e quella prescelta avrà uno stanziamento complessivo per la realizzazione di 30mila euro

Savona, prorogato il termine per la presentazione dell'opera dedicata a Sandro Pertini

È stato prorogato il termine per la presentazione delle proposte artistiche legato al bando per la creazione di una statua per il presidente più amato dagli italiani Sandro Pertini.

Questa la decisione del comune di Savona in merito all'installazione di un'opera in onore dell'ex Presidente della Repubblica nell’ambito pedonale del nuovo complesso dell'ex Ospedale San Paolo di Savona, in "Piazza Pertini" che verrà inaugurato intorno ai primi di dicembre.

Il bando che scadeva il 15 ottobre è stato prorogato di un mese, quindi il prossimo 15 novembre si potranno conoscere le opere presentate e quella prescelta avrà uno stanziamento complessivo per la realizzazione di 30mila euro.

Lo scorso metà settembre era stata inoltre prorogata anche la raccolta fondi curata dalla Società Savonese di Storia Patria dopo che la somma raccolta si attestava solo intorno ai 3mila euro.

La Società ha aperto a suo nome un conto corrente bancario specifico – per puro spirito di liberalità e per agevolare l’iniziativa – su Banca Carige Spa, filiale di via Paleocapa, Savona: codice Iban: IT20M0617510603000001274780.

Il Bando pubblicato per la selezione della proposta artistica è reperibile sulla home page del sito internet del Comune di Savona www.comune.savona.it; sul sito internet www.sanpaolospa.it, sul sito internet www.storiapatriasavona.it e sul sito internet www.assopertini.it.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium