/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 10 ottobre 2019, 18:29

Savona, messa in sicurezza della Madonna degli Angeli. Il consigliere Ravera attacca: "La rinuncia al finanziamento? Uno schiaffo ai cittadini"

"Questo progetto era stato realizzato gratuitamente da alcuni professionisti ed era teso a migliorare l'assetto idrogeologico del territorio"

Savona, messa in sicurezza della Madonna degli Angeli. Il consigliere Ravera attacca: "La rinuncia al finanziamento? Uno schiaffo ai cittadini"

"La Madonna degli Angeli è un luogo importante per molti savonesi, inserito nei Luoghi del cuore FAI - Fondo Ambiente Italiano, ma è assai meno importante per la maggioranza di centrodestra che governa il Comune di Savona" commenta su Facebook Marco Ravera, consigliere comunale di Rete a Sinistra. 

"La Giunta Caprioglio, infatti, dopo ordini del giorno rimasti nel cassetto, dopo impegni promessi, dopo tranquillizzazioni di ogni ordine e grado, ha deciso di rinunciare ad un finanziamento per la realizzazione di un progetto di salvaguardia dell'area della Madonna degli Angeli e del monte Ornato. Tale progetto, presentato in una Commissione disertata dalla Giunta (un'assenza significativa), era stato realizzato gratuitamente da alcuni professionisti ed era teso a migliorare l'assetto idrogeologico del territorio e pervenire gli incendi".

"Con questa rinuncia la maggioranza non solo dà uno schiaffo ai cittadini che in assenza di progetti li elabora autonomamente, ma rinvia un intervento necessario. Un progetto che avrebbe meritato maggiore attenzione" conclude il consigliere Ravera. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium