ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2019, 15:25

Regione, “Nuova garanzia per i giovani in Liguria": approvato l’invito a presentare manifestazioni di interesse

Approvato anche lo schema di Protocollo d’intesa tra Regione e soggetti ammessi all’erogazione della Misura 1A

Regione, “Nuova garanzia per i giovani in Liguria": approvato l’invito a presentare manifestazioni di interesse

La Giunta della Regione Liguria ha approvato con delibera l’invito a presentare manifestazioni di interesse per l’erogazione dell’informazione prevista nell’ambito della Misura 1A “Informazione e Accoglienza sul Programma” dell’iniziativa “Nuova garanzia per i giovani in Liguria”.

Contestualmente è stato approvato anche lo schema di Protocollo d’intesa tra Regione e soggetti ammessi all’erogazione della Misura 1A.

Questa Misura è prevista dal Piano Attuativo Regionale della Nuova Garanzia Giovani e rappresenta un’utile azione di rafforzamento del sistema territoriale costituito da soggetti di natura diversa, ma accomunati da un unico obiettivo a favore del miglioramento dell’occupabilità dei giovani.

Il Piano, infatti, intende perseguire i seguenti obiettivi strategici: sostenere i giovani fino a 29 anni con adeguate politiche attive di formazione e inserimento nel mondo del lavoro; prevenire l’esclusione e la marginalizzazione sociale dei soggetti più deboli come chiave fondamentale per la costruzione di un mercato del lavoro inclusivo e per lo sviluppo di un’occupazione giovanile nel rispetto dei target fissati a livello nazionale ed europeo; migliorare l’occupabilità dei giovani e offrire una risposta tempestiva a coloro che si affacciano ogni anno sul mercato del lavoro; costruire un sistema regionale armonizzato, coordinato e complementare di fondi e azioni aventi come obiettivo la garanzia giovani fino ai 29 anni.

Pertanto, la Regione ha deciso di emanare questo invito a presentare manifestazioni d’interesse da parte di soggetti ritenuti, per loro natura, detentori di relazioni significative con i giovani e disponibili ad operare fattivamente per promuovere la conoscenza e la diffusione degli interventi previsti, mediante l’attivazione di sportelli informativi denominati “Youth Corner”.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire complete e debitamente firmate, in busta chiusa e in duplice copia, entro le ore 12 del giorno 31 ottobre 2019 esclusivamente a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale della Regione Liguria sito in via Fieschi 15 a Genova.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibili inviare una e-mail all’indirizzo lavoro@regione.liguria.it. Il provvedimento in questione è pubblicato sul sito internet della Regione all’indirizzo www.regione.liguria.it e sul portale www.iolavoroliguria.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium