/ Politica

Politica | 14 ottobre 2019, 10:19

Lo stallo dell'Aurelia bis approda a Roma, il vice sindaco di Savona Arecco: "Infrastruttura indispensabile. Non possiamo attendere oltre"

Assieme al vice sindaco di Savona, il prossimo 23 ottobre a Roma, ci saranno anche i sindaci delle Albisole Nasuti e Garbarini

Lo stallo dell'Aurelia bis approda a Roma, il vice sindaco di Savona Arecco: "Infrastruttura indispensabile. Non possiamo attendere oltre"

Il caso Aurelia bis arriva a Roma. L'appuntamento è fissato per il prossimo 23 ottobre. Saranno presenti il vice sindaco di Savona Massimo Arecco e i primi cittadini di Albissola Marina e Albisola Superiore Gianluca Nasuti e Maurizio Garbarini. 

"Ci sono in gioco posti di lavoro, per un'infrastruttura indispensabile che non possiamo attendere oltre" commenta il vice sindaco e assessore alla viabilità del Comune di Savona Massimo Arecco. 

Nei giorni scorsi, lo stesso vice sindaco di Savona aveva scritto al neo Ministro alle infrastrutture Paola De Micheli, mettendo al centro nuovamente i problemi relativi all'Aurelia Bis, richiedendo un incontro per sbloccare l'attuale situazione di stallo.

"In questi mesi - prosegue Arecco - con i sindaci Garbarini e Nasuti, i rispettivi tecnici, la Regione ed i Sindacati, abbiamo svolto un lavoro di squadra, facendo pressioni sul Ministero. Finalmente, il 23 ottobre prossimo, previa riunione in Regione, Garbarini, Nasuti ed io, a Roma, sul tavolo del Ministro metteremo le istanze di un territorio che attende da troppo tempo la ripresa dei lavori, la salvaguardia dei posti di lavoro e la risoluzione, dal punto di vista progettuale, di nodi strategici come  Margonara, il collegamento con via Schiantapetto e le opere di mitigazione".

"Solamente facendo squadra si potrà sperare di recuperare il tempo perduto per le inerzie del passato" conclude il vice sindaco Arecco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium