/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 15 ottobre 2019, 17:27

Funivie Spa, Melis (M5S): "Dal MIT giungono notizie positive: accolta la richiesta di aprire un tavolo di lavoro e confronto"

"Bene dunque questo primo passo, cui siamo arrivati grazie anche ad una proficua collaborazione del territorio"

Funivie Spa, Melis (M5S): "Dal MIT giungono notizie positive: accolta la richiesta di aprire un tavolo di lavoro e confronto"

"Oggi, di fronte alla Prefettura di Savona, si è tenuto l'annunciato presidio dei lavoratori di Funivie Spa, cui ho preso parte anch’io in virtù dell'interessamento costante sia con il precedente Governo sia con l'attuale. I lavoratori della storica infrastruttura sono giustamente allarmati: a rischio infatti i posti di lavoro degli 80 dipendenti", dichiara il consigliere regionale Andrea Melis.

"La richiesta legittima dei lavoratori era ed è quella di aprire un Tavolo di lavoro e confronto con il MIT. Ebbene, apprendiamo ora con soddisfazione che il Ministro competente avvierà il Tavolo alla presenza e con il coinvolgimento del nostro sottosegretario al MIT Roberto Traversi, che da quando è stato nominato ha attenzionato il Ministero sulla delicata questione Funivie Spa".

"Bene dunque questo primo passo, cui siamo arrivati grazie anche ad una proficua collaborazione del territorio".

"Auspichiamo e lavoreremo affinché seguano a breve le soluzioni per assicurare continuità occupazionale per Funivie Spa, oltre che un miglior utilizzo della storica infrastruttura, fondamentale in termini ambientali poiché contribuisce a ridurre sensibilmente il traffico su gomma delle merci", conclude Melis.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium