Attualità - 15 ottobre 2019, 13:07

Ad Albenga l'iniziativa promossa dalla Cgil "Diamo valore al lavoro"

Domani, 16 ottobre, alle ore 15.30, presso lo YEPP-Centro Giovani

Ad Albenga l'iniziativa promossa dalla Cgil "Diamo valore al lavoro"

Nell'ambito della campagna Cgil “Il lavoro si fa strada”, la Camera del Lavoro di Savona insieme alle categorie del settore delle costruzioni Fillea e del comparto dei lavoratori Agricoli Flai e il  Patronato INCA hanno deciso di avviare una campagna tesa ad avvicinare i lavoratori dei settori delle costruzioni e dell’agricoltura, due settori in cui molto spesso il confine tra lavoro regolare e sfruttamento è assai sottile.

La campagna prevede la creazione di una postazione mobile per svolgere le pratiche di patronato: disoccupazioni agricole, Naspi, pratiche di malattia professionale, domande di pensione ecc.

La presentazione dell’iniziativa "Diamo valore al lavoro" è prevista per domani 16 ottobre 2019, alle ore 15.30, allo YEPP - Centro Giovani di Albenga, alla presenza del Responsabile Nazionale Dipartimento Agricoltura della Flai Cgil Davide Fiatti e del Segretario Generale della Cgil di Savona Andrea Pasa.

All’evento interverranno le varie associazioni sul tema del lavoro degli immigrati nel settore agricolo e in quello delle costruzioni, settori che occupano molti lavoratori stranieri.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU